Libri per l’estate 2016 consigliati da SenzaFili.org

libri per l'estate

Con l’arrivo dell’estate SenzaFili.org ha deciso di consigliarvi alcuni libri da portare in spiaggia e da sfogliare sotto l’ombrellone.  5 letture un po’ per tutti i gusti che vi faranno viaggiare lontani e lontane con la fantasia in questa calda estate.

  1. Il Piccolo Principe scritto nel 1943 da  Antoine de Saint-Exupéry. è un libro per bambini che si rivolge agli adulti. Il libro infatti è letto da piccoli e grandi, una piacevole storia che tratta temi come il senso della vita, l’ amore e l’ amicizia.
  2. L’ Alchimista, uno dei libri più famosi e letti di Paulo Coelho, scritto nel 1988. Il romanzo narra la vicenda del giovane pastore Santiago che rincorre un sogno ricorrente, romanzo intriso di magia, simbologie prove da superare, che porterà il protagonista ad affrontare un viaggio importante viaggio che simboleggia la sua crescita.
  3. Penelope Alla guerra di Oriana Fallaci, pubblicato nel 1962, fu il suo primo romanzo. La storia racconta di Giò, una ragazza decisa a lasciare la sua Italia per raggiungere il luogo tanto desiderato gli Stati Uniti d’America dove si recherà per lavoro, creare soggetti cinematografici ma una volta arrivata lì la sua vita viene travolta dal passato.
  4. Il nome della Rosa, fu il primo romanzo di Umberto Eco scritto nel 1980. L’opera, ambientata sul finire dell’anno 1327, si presenta con un espediente letterario classico, quello del manoscritto ritrovato è un’ opera storico-filosofica.
  5. Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) è una serie di romanzi fantasy scritti dall’autore statunitense George R. R. Martin, divenuti popolari anche grazie alla serie televisiva alla quale partecipa lo stesso autore. La storia si svolge in un mondo immaginario composto da due continenti principali, Westeros a occidente ed Essos a oriente, dove la civilizzazione è di tipo feudale e la magia e le creature leggendarie. Le vicende volgono alla riconquista dei vari sovrani del trono.

I commenti sono chiusi.