Il conformismo è il carceriere della libertà e il nemico della crescita

J.F.Kennedy

La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.

Theodor Adorno

“Senza Fili nasce dall’idea di due ragazze, sedute al tavolo di un bar durante la campagna elettorale in Calabria. Una sociologa, l’altra filosofa con lunghe esperienze giornalistiche che hanno deciso appunto di “tagliare i fili” con una società che ti detta le regole per aprire determinate porte”.

Non sarai mai giornalista se non appoggi questo o quell’ altro potere, non avrai lavoro né spazio ma noi sappiamo che tutto ciò può e deve essere evitato dunque lo spazio ce lo siamo prese aldilà di ogni logica di favoritismo, di potere, di manovra politica e sociale.

In questo spazio, ricordando che è un “blog” e non una testata giornalistica, ci avvarremo della collaborazione di “gente comune” che invece è straordinaria e di professionisti in ogni ambito e da ogni luogo d’ Italia e del mondo. La nostra base è la cultura perché da lì parte tutto, il nostro spazio è il vostro spazio e cercheremo di intrattenervi con informazioni, approfondimenti tematici, le vostre considerazioni e denunce, cercando di coprire ogni contesto.

Ringraziamo tutti coloro i quali ci hanno appoggiate per iniziare il nostro percorso di libertà e indipendenza e che saranno presenti costantemente nel nostro percorso. Il viaggio è iniziato, salite con noi su questa barca, perché è fondamentale non scordare che ogni sogno può e deve divenire realtà.

Buon viaggio.

www.senzafili.org