Trebisacce (CS): questa sera Florinda e l’Orco – Spettacolo teatrale d’Arte Materica per bambini

Florinda e l’Orco – Spettacolo teatrale d’Arte Materica per bambini a Trebisacce

E ai bambini chi ci pensa…? Semplice: l’associazione L’Arte delle Nuvole!

Sarà la splendida Piazzetta Fontana Cannone, a Trebisacce, ad ospitare lo spettacolo teatrale per bambini con pupazzi di gommapiuma, Florinda e l’Orco – Una promessa e una promessa, a cura del Pat Teatro di Matera!

L’evento, che avrà luogo il 12 agosto, alle 19.30, chiude L’Estate dei Bambini, la rassegna di appuntamenti dedicata ai più piccoli, organizzata dall’Associazione L’Arte delle Nuvole, col patrocinio del Comune di Trebisacce.

Dopo quattro Workshop, che hanno ospitato circa 200 bambini, è il momento di immergersi nel meraviglioso mondo dei pupazzi di gommapiuma (la cui creazione è stata al centro di uno dei laboratori che hanno avuto luogo durante l’estate).

La scelta del luogo in cui lo spettacolo prenderà forma non è casuale. Piazzetta Fontana Cannone è uno dei luoghi più magici di tutto l’Antico Borgo di Trebisacce, ma resta, purtroppo, da tanti, poco conosciuto, soprattutto dai più piccoli. Proprio per questo la scelta della location è ricaduta su questa incantevole, piccola agorà, da scoprire.

Non resta che darsi appuntamento 12 agosto, alle ore 19.30, in Piazzetta Fontana Cannone, per conoscere Florinda… e l’Orco!