Estate, a Trebisacce (CS) si è pensato ai bambini

L’Estate dei Bambini – Rassegna d’eventi per i più piccoli, a Trebisacce

L’estate, si sa, è dei bambini.

Eppure è molto difficile trovare nei cartelloni estivi eventi appositamente pensati per loro.
Per regalare anche ai più piccoli dei momenti di divertimento, approfondimento, crescita e intrattenimento qualificato, l’associazione L’arte delle Nuvole ha organizzato la rassegna “L’Estate dei Bambini”, ricca di appuntamenti che vedono proprio i più piccoli protagonisti.

Quattro workshop altamente qualificati e un spettacolo di arte materica (Pupazzi in gommapiuma) dedicati a tutti i bambini dell’Alto Jonio. Siamo partiti il 2 e 3 agosto, con il Workshop dedicato al fumetto, a cura dell’autrice di arte sequenziale La Tram, con un grande successo di presenze che hanno popolato il Lido Wellness Beach in quattro sessioni diverse.

Continueremo l’8 agosto, in partnership con il laboratorio di ceramica I Sogni di Minù di Roberta Proto, Maestro d’arte e ceramica, con un Workshop di Ceramica, e poi ancora il 10 agosto, presso il Lido Gabbiani, in collaborazione con l’artista Rosaria Gagliardi, offriremo ai bambini la possibilità di scoprire il mondo dello Stone Painting, la pittura su pietre. Infine, giorno 12, grazie al Pat Teatro di Matera, avrò luogo un workshop di arte materica, che porterà alla creazione di una serie di pupazzi di gommapiuma! Al termine di ogni Workshop, ai bambini che hanno partecipato, viene rilasciato un diploma, che attesta la partecipazione.

I Workshop sono sempre a numero chiuso, per consentire agli insegnanti di seguire con attenzione ogni partecipante, in modo tale da rendere l’esperienza fortemente stimolante, oltre che realmente formativa. Le prenotazioni vanno effettuate al numero 3479675940.L’estate dei bambini non è solo Workshop. E’ anche intrattenimento e spettacolo. Sabato 12, alle ore 19.30, presso la splendida Piazza Fontana Cannone si terrà uno spettacolo teatrale per bambini con pupazzi di gommapiuma dal titolo Florinda e L’orco – Una promessa è una promessa!, a cura del prestigioso PaT Teatro di Matera!

Un cartellone ricchissimo che vedrà oltre 250 bambini coinvolti in tantissime attività pensate appositamente per loro, che li pongono al centro di un progetto di proposta e stimolo per la propria creatività, perfettamente in linea con la mission dell’Associazione L’arte delle Nuvole. E’ doveroso dire che tutti workshop e lo spettacolo teatrale sono assolutamente gratuiti, grazie al patrocinio del Comune di Trebisacce che ha sostenuto fin da subito la proposta dell’Associazione, la quale a sua volta ha messo gratuitamente a disposizione la propria esperienza e il proprio lavoro per regalare ai più bambini possibile un’estate indimenticabile. Un particolare grazie va anche a tutti i nostri sponsor.

Infine, è giusto ricorda, che in occasione dell’evento l’Associazione ha chiesto all’autrice Margherita Tramutoli di realizzare un disegno dedicato a Trebisacce, nel quale la cittadina ionica e il centro storico sono ritratti. Una stampa raffigurante l’opera dell’autrice verrà data in omaggio a tutti coloro i quali diventano soci dell’Associazione L’Arte delle nuvole. Vi aspettiamo innumerevoli il 12 Agosto alle 19.30, presso Piazza Fontana Cannone e attendiamo le vostre telefonate per la prenotazione dei workshop.